Filippo Lanza in Piazza Fiera a Trento allo stand di Radio Dolomiti con Francesca Bertoletti e Gabriele Biancardi

foto trentinovolley.it

Trento, 27 aprile 2017

 

Il Capitano della Diatec Trentino Filippo Lanza è stato ospite, questa mattina, dello stand installato da Radio Dolomiti in Piazza Fiera in occasione della annuale edizione del Trento Film Festival. Dopo essersi concesso all’abbraccio dei suoi tifosi, giunti in centro città appositamente per realizzare selfie o per ottenere autografi, Pippo ha raccontato in diretta sulle frequenze del network partner gialloblù il momento della sua squadra.
Negli ultimi dieci giorni, al di là dei risultati delle singole partite giocate, abbiamo potuto vivere emozioni davvero uniche – ha confidato Lanza - ; siamo arrivati quasi alla fine del nostro percorso stagionale, un cammino lungo e ricco di sentimenti talvolta contrastanti. Abbiamo sofferto, gioito e poi di nuovo sofferto ma ci teniamo stretto tutto quello che abbiamo provato. Speriamo ora di poter raccogliere quanto seminato con tanta cura durante tutto il campionato. Ci siamo meritati di giocare questa ennesima Finale Scudetto e la vogliamo vivere al massimo; l’inizio non è stato dei migliori ma ora siamo carichi per provare a fare un passo in più anche in questa serie. Ad inizio della stagione probabilmente in pochi avrebbero pronosticato la nostra presenza in Finale; a maggior ragione dobbiamo sfruttare al massimo l’entusiasmo che abbiamo addosso ed il fattore campo in gara 2 di giovedì 4 maggio. Giocando al meglio delle cinque partite abbiamo ancora opportunità importanti per portare a casa il risultato”.
Mi piace essere impegnato su più fronti, la pallavolo quindi è fra gli aspetti più importanti della mia vita ma sto cercando di fare anche qualcosa fuori dal campo – ha aggiunto a margine dell’intervista a Radio Dolomiti, realizzata dai conduttori Francesca Bertoletti e Gabriele Biancardi - . A breve, assieme ad altre personalità del volley, lanceremo la “NineSquared”, una linea di abbigliamento ideata principalmente per chi ama e pratica il nostro sport”.
In serata il Capitano ha preso parte assieme al resto della squadra all’unico allenamento programmato per la giornata di oggi al PalaTrento: circa centocinquanta minuti di lavoro prevalentemente tecnico-tattico sul campo centrale, guidato da Angelo Lorenzetti e Dario Simoni.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa